SPARTACUS: da Rise un nuovo standard per i dissuasori idraulici.

News

SPARTACUS: da Rise un nuovo standard per i dissuasori idraulici.
Spartacus è l’ultima novità nella gamma di dissuasori prodotti da Rise, l’azienda del gruppo Benincà specializzata nei sistemi di sicurezza e gestione degli accessi. Presentato all’...

Spartacus è l’ultima novità nella gamma di dissuasori prodotti da Rise, l’azienda del gruppo Benincà specializzata nei sistemi di sicurezza e gestione degli accessi. Presentato all’ultima edizione di Sicurezza Fiera Milano, a novembre 2021, Spartacus è un dissuasore oleodinamico, con pompa idraulica indipendente per ogni dissuasore.

“Abbiamo voluto arricchire la nostra gamma di prodotti - spiega Mirco Cantele, Brand Sales Manager di RISE - perché da sempre la mission di Rise è rendere concreta la promessa dello Smart Moving, che per noi significa unire tecnologia e design in prodotti che garantiscano alti standard di sicurezza e di performance”. Il nuovo arrivato di casa Rise è la risposta a una domanda sempre più diffusa e trasversale. Mai come oggi, infatti, i dissuasori sono la soluzione pratica ad una molteplicità di problematiche: prima di tutto, quelle legate alla sicurezza. Ideali per gestire e proteggere l’accesso dei veicoli stradali ad aree private i dissuasori sono uno strumento essenziale anche quando vi è la necessità di realizzare una protezione anti-sfondamento in luoghi altamente sensibili: dalle filiali di una banca, alle vetrine di punti vendita esposti su circuiti stradali. Non solo: i dissuasori possono essere utilizzati anche quando c’è la necessità di proteggere perimetri pedonali, marciapiedi o piste ciclabili.

I dissuasori stradali di nuova generazione, inoltre, grazie al loro meccanismo a scomparsa e al minimalismo del design, rappresentano un elemento che si armonizza al meglio, rispettandone l’estetica, in ogni contesto d’uso, dal centro urbano all’abitazione privata. Come per tutti i suoi predecessori, anche il dissuasore Spartacus di Rise garantisce elevati standard tecnici e funzionali. La tecnologia oleodinamica è ideale per ridurre al minimo usura e stress delle componenti meccaniche, ma è ogni aspetto della progettazione che è stato curato per garantire la più alta qualità possibile e il massimo della funzionalità d’uso. Ogni dissuasore dispone di una pompa idraulica indipendente che garantisce un ciclo di lavoro fino a 3500 cicli al giorno. Il dissuasore idraulico Spartacus, che ha un diametro di 275 mm, è disponibile in due varianti di altezza: 600 e 800 mm. Anche il design offre due opzioni: la verniciatura in nero grafite, con trattamento in cataforesi che garantisce elevata resistenza alla corrosione delle superfici, oppure il rivestimento in acciaio inox.

Ogni modello della linea Spartacus prevede sistemi a Led per la segnalazione visiva dell’ostacolo e un sistema di sicurezza che facilita lo sblocco nel caso di interruzione dell’alimentazione elettrica.

https://www.riseweb.it/images/logo.jpg Via della Tecnica, 10 - 36010 Velo d’Astico (VI) ITALY sales@riseweb.it +39 0444751401